P5b Deluxe

Questa è la scheda madre attualmente montata nel mio sistema. E’ una scheda un po’ vecchiotta, ma bisogna ammettere che, all’epoca, il suo acquisto si è rivelato una scelta veramente azzeccata. Dotata di socket LGA775, supporta una marea di processori, dai Pentium 4 e relativi Celeron basati su architettura NetBurst ai Core 2 basati su architettura Core. Questa scheda riesce a overcloccare senza problemi il mio E6300 a 2,8 Ghz con il dissipatore di deafult, mantenendo un bus di 1600 Mhz. Supporterà probabilmente anche i futuri processori Quad-core Intel.

Questa scheda Asus, oltre che a fare meraviglie in overclock, possiede una dotazione completa: raid, wi-fi (nella versione specifica), controllo velocità ventole, alimentazione a 8 fasi e una marea di altri accorgimenti. In dotazione c’è persino un microfono “direzionale” .

Da notare il PCB, di un nero accattivante. Inoltre questa scheda è stata una delle prime a dare il via al trend dei dissipatori passivi con heatpipe sul chipset. Il meccanismo è presente in versione “base” su questa scheda, ma sulle ultime, recenti schede se ne fa quasi un “abuso” (vedi varie P5K3…).

P5B Deluxe

Annunci
P5b Deluxe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...