The melancholy of Haruhi Suzumiya

Questo è forse il mio anime giapponese preferito, a fianco di GTO. Si tratta di una serie nata come novella-romanzo (genere che non esiste qui in Italia come lo intendono in Giappone) e trasportata poi in tv dai Kyoto Studios, gli autori di FMP: Fumoffu. Vista la qualità, anche visiva, di quest’ultimo, è lecito aspettarsi un ottimo lavoro in questa serie.

Le aspettative sono rispettate: questa serie è eccezionale sotto il punto di vista visivo, sonoro e narrativo. Non ho francamente voglia di spiegare la trama quando può tranquillamente essere letta nel link all’inizio del post, quindi mi limiterò ad esprimere le mie impressioni complessive.

Come ho già detto, la serie ha una qualità elevatissima, ma paga in durata: 14 episodi. Breve, ma molto intensa e incredibilmente divertente. Attualmente è disponibile solo in inglese e giapponese, ma spero che un girono possa arriviare anche qui in Italia.

the-melancholy-of-haruhi-suzumiya1.jpg

The melancholy of Haruhi Suzumiya

2 pensieri su “The melancholy of Haruhi Suzumiya

Rispondi

