La potenza dei media

Ricordo di essere rimasto basito quando ho visto questa scena dal film “Super Size Me”, in cui lo scopo è dimostrare come il potere della pubblicità possa influenzare le menti dei bambini a tal punto da oscurare alcune nozioni fondamentali.

Il punto che più mi piace del video è quando il bambino risponde: “George W. Bush?”, e il protagonista risponde: “No. That’s a good guess though”.

Se ne evincono 2 punti fondamentali: che alcuni bambini americani conoscono Ronald McDonald e ignorano chi sia Gesù (purtroppo questa parte è stata tagliata nel video), e che, in maniera del tutto sarcastica, il presidente degli Stati Uniti crede di essere Cristo.

Annunci
La potenza dei media

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...