Windows 7 = (Vista + XP)

Ho installato pochi giorni fa la release candidate del nuovo sistema operativo Microsoft, e sono rimasto piacevolmente impressionato dal lavoro effettuato dagli ingegneri e dai programmatori per migliorare l’esperienza d’utilizzo.

  • La reattività dell’interfaccia è notevolmente migliorata da Vista: sembra ancora Vista, ma con la velocità di XP. Dal punto di vista grafico poi è anche molto piacevole (ma questo è un parametro fortemente soggettivo).
  • Le migliorie apportate da Vista in ambito di sicurezza sono rimaste, quindi rimane il firewall, il “centro di sicurezza”, Windows Defender etc… ma…
  • l’UAC è decisamente meno invasivo. Ora riesce a riconoscere le modifiche che apporta l’utente al pannello di controllo, eliminando ridondanti richieste di sicurezza e permettendo nel contempo di mantenere la modalità protetta di Internet Explorer.
  • Sono presenti le ultime versioni di IE e WMP.
  • La barra delle applicazioni è stata ridisegnata, con icone più grandi e funzionalità di preview migliorate.Windows%20Taskbar%20Previews

Queste sono le migliorie che ho notato nei pochi giorni che ho avuto a disposizione per provarlo. Windows 7 è davvero ciò che Vista sarebbe dovuto essere: reattivo, piacevole e semplice. E’ come se avessero unito i tratti migliori dei 2 sistemi operativi precedenti in unico sistema piacevole da usare.

Annunci
Windows 7 = (Vista + XP)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...