[Anime] La malinconia di Haruhi Suzumiya – Edizione italiana limitata

Posso dire di aver avuto il piacere di acquistare online il set di dvd edito dalla Dynit de “La malinconia di Haruhi Suzumiya“. Il set consiste di quattro dvd, e il primo è accompagnato da un cofanetto di cartone rigido che permette di conservare tutti e 4 i dvd. Tuttavia, per una corretta conservazione è bene rimuovere i rivestimenti di cartoncino dei singoli dvd, che altrimenti risultano impossibili da inserire (lo spazio non basta). Insieme al primo dvd viene anche un wallscroll, un “poster in tessuto”, e l’edizione è limitata e numerata.

ed. suzumiya

L’edizione è curata davvero bene: gli episodi sono in ordine cronologico, ma tra gli extra sono presenti anche le anticipazioni orginali della versione televisiva, tradotte in italiano. Questo accorgimento, insieme al fatto che l’ultimo dvd è accompagnato da una lista con l’ordine originale di trasmissione, impreziosisce l’opera.

suz-ed it

Per quanto riguarda il comparto audio, è presente l’italiano (in 2.1 e in 5.1) e l’originale giapponese (in 2.1 solamente, ma anche in Giappone c’è stata questa limitazione). Le canzoni “God knows” e “Lost my music”, che svolgono un ruolo centrale nel dodicesimo episodio, non sono state doppiate e conservano il cantato giapponese. Secondo me, almeno come extra, si poteva includere anche la versione inglese, a mio avviso molto bella, delle due canzoni.

Altra gemma di questa edizione sono i menù del dvd, fatti molto bene, e in particolare le musiche di sottofondo che accompagnano la scelta dei capitoli di un episodio: una su tutte, la versione chiptune della sinfonia n.7 di Shostakovic per l’episodio “Il giorno del Sagittario” (ma anche la musica associata all’episodio “La noia di Haruhi Suzumiya” è molto bella).

Tra gli extra si annoverano le sigle originali, senza titoli di testa o di coda, e un corso per imparare a ballare l”‘Hare Hare Yukai”, la musica finale di ogni episodio ballata anche dai protagonisti stessi.

suz-ed it2

Annunci
[Anime] La malinconia di Haruhi Suzumiya – Edizione italiana limitata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...