Lettore ebook

Con l’arrivo del Kindle di Amazon (in versione base solamente) in Italia, anche io ho voluto provare questa nuova esperienza di lettura su dispositivo digitale. Mi sono tuttavia orientato sul leggermente più costoso (ma completo) Sony PRS-T1.

Devo dire che l’idea non è per niente male: avere a disposizione centinaia di libri nel palmo di una mano è un qualcosa di affascinante. Fa venire rabbia tuttavia pensare agli anni (tanti) passati a portarsi dietro pesantissimi libri nello zaino per andare a scuola…

Devo rimarcare la presenza di alcuni difetti, che immagino condivisi da tutti i lettori e non solo dal mio, che spero verranno risolti nel corso del tempo:

  • Lettura “difficoltosa” dei pdf (troppa poca potenza di calcolo?)
  • Schermo troppo picccolo
  • Non c’è supporto ai file djvu (e a molti altri, a meno di non ricorrere a smanettamenti vari che francamente vorrei risparmiarmi)

Detto ciò, sono soddisfatto del mio acquisto. Una sola avvertenza: questi dispositivi NON sono tablet, quindi se uno pensa di trovare un iPad a basso costo rimarrà deluso.

Lettore ebook

2 pensieri su “Lettore ebook

Rispondi

