Il (quasi) ritorno di PK!

Ultimamente sono stato molto impegnato con gli esami, e mi dispiace non aver scritto molto. Ma ritorno a farlo per parlare di un fumetto a cui avevo già dedicato un post, e che mi è rimasto nel cuore: PKNA.

Sta uscendo in questo periodo la ristampa di tutte e tre le serie di questo mitico fumetto (anche se, per quanto mi riguarda, considero quasi sempre e solo la prima). Non può che farmi piacere il fatto che anche le nuove generazioni possano scoprire una tale meraviglia, anche se c’è un po’ di delusione nel vedere che si tratta solo di una ristampa.

Probabilmente è improponibile cercare di ripetere qualcosa del genere, perchè mancherebbero gli stessi autori e lo stesso pubblico. Tuttavia non nascondo che mi farebbe piacere un “remake”, con la stessa trama, fatto però da un team di autori nuovi emergenti (magari mischiati a qualcuno di quelli vecchi, per dare continuità).

Unico difetto delle nuove ristampe: il costo. Terminare la collezione avrebbe un costo esorbitante (oltre 300 euro) e inoltre queste collezioni sono spesso trascurate dagli edicolanti e quindi di difficile reperibilità. Spero però che questo sia un segnale di “recupero” del vecchio mantello tarlato, in previsione di un futuro riutilizzo (magari allo stesso livello della grandiosa prima serie).

Concludo terminando con una dellemie  battute preferite di questo fumetto, presa dal 15° volume “Motore/Azione” (a cui magari dedicherò un post in futuro): “Colgo una nota di ironia nelle tue parole, e ne soffro”.

Annunci
Il (quasi) ritorno di PK!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...