D.Gray-man

Negli ultimi tempi ho iniziato la visione della serie D.Gray-man. Come al solito, evito di descriverla perchè c’è già molto materiale in rete, e mi limito a qualche commento e opinione veloci.

The cover of the first tankōbon released in Ja...

Questo anime esce un po’ dai miei canoni, specialmente per quanto riguarda la quantità di episodi. Si tratta infatti di 103 episodi in due serie. Di solito preferisco anime più corti, per evitare filler e quella che a me piace chiamare la “sindrome di Dragon Ball” (intendo tutto l’insieme di quegli escamotage per allungare il tempo di visione, come il riassunto a inizio di ogni puntata).

Nonostante questo, mi sento di consigliare in ogni caso la visione di questo anime perchè la storia non è brutta, e i personaggi sono caratterizzati molto bene (pregio di avere molte puntate è che si può fare tutto con più calma). In particolare, il mio preferito è il generale Cross, che purtroppo compare poco. Ma è anche da questo che deriva il suo fascino.

Al momento è disponibile solo in giapponese, mentre in inglese è stata tradotta solo la prima serie. Nel (poco probabile) caso dovesse essere tradotto in italiano, sarebbe sicuramente qualcosa che comprerei.

Annunci
D.Gray-man

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...